Rimanere vergini fino al matrimonio?

« Older   Newer »
  Share  
Gegè
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 12:34




Beh certo..anch io non lo forzerei visto che lo amo davvero potrei aspettare fino al matrimonio..
Però io sono contraria..anche xk x me non c'è alcun male..non è peccato e ripeto io sn cattolica praticante (faccio pure la catechista XD) quindi..
 
Top
lovely.duckess
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 12:41




Sì ma questo non vuol dire niente ^.^
Ci sono persone cattolicissime che non condividono questo aspetto ed altre che lo condividono. ^.^ Noi ne abbiamo parlato spesso, e non lo vede assolutamente come un peccato, semplicemente è un legame importante che vuole mantenere per una promessa di vita ^.^
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 12:45




Se per lui fosse una promessa per la vita..significa che adesso non è sicuro dei suoi sentimenti al 100%
E come se non ti promettesse il suo amore 4ever!!

Questo è quello che penso io..purtroppo sn fatta male..dico/scrivo sempre quello che penso

SPOILER (click to view)
Se nn lo faccio è solo xk sò che dopo mi farò 4 risate :lol:
 
Top
lovely.duckess
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 12:50




No, non credo, significa anche che si è realisti. ^.^
Stiamo insieme da un anno e mezzo, l'amore è tanto, i progetti importanti, ma siamo consapevoli di essere comunque ragazzi. Entrambi siamo reduci da storie sbagliate, e sappiamo bene che non è mai detto che tutto vada bene.

Io penso il contrario: se fossmo pronti sul serio ad una promessa per la vita (come siamo disposti a fare) perchè non ho un anello al dito?

Lui ha questo pensiero, io lo accolgo, e vedendo quanto ci crede quasi lo condivido.
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 14:29




CITAZIONE (lovely.duckess @ 30/10/2009, 12:50)
No, non credo, significa anche che si è realisti. ^.^
Stiamo insieme da un anno e mezzo, l'amore è tanto, i progetti importanti, ma siamo consapevoli di essere comunque ragazzi. .

Io penso il contrario: se fossmo pronti sul serio ad una promessa per la vita (come siamo disposti a fare) perchè non ho un anello al dito?

1.Metti caso che la vostra storia continui(e lo spero x voi)..arrivi a 22 anni. Stai insieme cn lui da ormani 5 anni..cosa c'è da aspettare ancora?? Non siete + ragazzini..e il vostro amore ha superato tutte le possibili crisi di "ragazzini"

2. Beh io davvero mi sposerei adesso con il mio ragazzo ma se avessimo:
-una laurea
-un lavoro fisso
-la maggiore età(io)
-una casa
-una macchina

Vabbè sono piccollezze in effetti no? beh io nn credo!!
 
Top
*WhiteLady*
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 20:10




il tuo ragazzo ha preso questa decisione lovely.duckess? :blink: è così strano..
però se tu lo accetti ok
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 30/10/2009, 20:51




XD mi fai morire white XD
 
Top
lovely.duckess
CAT_IMG Posted on 31/10/2009, 16:33




CITAZIONE (Gegè @ 30/10/2009, 14:29)
CITAZIONE (lovely.duckess @ 30/10/2009, 12:50)
No, non credo, significa anche che si è realisti. ^.^
Stiamo insieme da un anno e mezzo, l'amore è tanto, i progetti importanti, ma siamo consapevoli di essere comunque ragazzi. .

Io penso il contrario: se fossmo pronti sul serio ad una promessa per la vita (come siamo disposti a fare) perchè non ho un anello al dito?

1.Metti caso che la vostra storia continui(e lo spero x voi)..arrivi a 22 anni. Stai insieme cn lui da ormani 5 anni..cosa c'è da aspettare ancora?? Non siete + ragazzini..e il vostro amore ha superato tutte le possibili crisi di "ragazzini"

Io spero di riuscire a sposarlo presto e perchè no a 22 anni :)
Come ho detto ci sono dei progetti grandi in mezzo, io a 22 anni spero di aver finito una triennale, lui ha finito da poco e sta cercando lavoro quindi penso ci sarà (o forse spero) un minimo di problemi economici superati...


CITAZIONE
il tuo ragazzo ha preso questa decisione lovely.duckess? è così strano..
però se tu lo accetti ok

Sì lo accetto perchè lo amo, ed in fondo che fretta c'è? ^.^
Stiamo bene insieme in semplicità, ed il sesso non è affatto tutto ^.^
Poi ovviamente non è una scelta solo sua che mi è stata imposta (dalla tua frase sembrerebbe) in realtà ne abbiamo parlato (e discusso anche) spesso... Ma rispetto la sua idea, e mi piace che abbia convinzioni così forti ^.^
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 22/2/2010, 14:04




mha mha mha.........
 
Top
* F e d e..
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 19:24




x me oramai è tardi.. ahah
kmq beh ognuno ha le proprie idee.. secondo me se avviene avviene, ovviamente x amore, ma nn x forza bisogna aspettare il matrimonio..
 
Top
tomo
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 19:56




ahem...

avete trovato uno di quelli che pensa che arrivare casti al matrimonio sia, seppur un sacrificio, una cosa abbastanza giusta da fare...se veramente diciamo di essere cattolici e ligi alla Chiesa

gegè, sei una catechista? ._.
spero non andrai a dire ai tuoi alunni che possono fare sesso quando vogliono perchè vogliono purchè pronti ._.
un pò di valori almeno da voi "maestri di fede", che diamine ._.
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 20:32




ma tomo c'è che è religioso praticante e chi no, tu vai tutti i giorni in chiesa? non bevi alcolici? preghi ogni sera prima di andare a dormire? e tante altre cose che dovreste fare... la risposta è NO non lo fai nemmeno tu.

Se sei innamorato di quella persona e quella persona sai che ricambia non vedo che male ci sia fare l'amore, donare la propria anima a chi ami.
Sai quanti peccati che fai anche tu senza accorgertene quindi x cortesia non puntualizzare su queste cose.
 
Top
tomo
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 21:17




CITAZIONE (~MasQueNada~ @ 23/2/2010, 20:32)
ma tomo c'è che è religioso praticante e chi no, tu vai tutti i giorni in chiesa? non bevi alcolici? preghi ogni sera prima di andare a dormire? e tante altre cose che dovreste fare... la risposta è NO non lo fai nemmeno tu.

da dove viene fuori quel NO azzardato e basato sull'enfasi del momento? ._.
CITAZIONE
Se sei innamorato di quella persona e quella persona sai che ricambia non vedo che male ci sia fare l'amore, donare la propria anima a chi ami.

il sesso (sesso o amore che vogliate chiamarlo) è comunque negativo prima del matrimonio...
è una ragione di fede, come avete detto c'è chi ci crede e chi no...
CITAZIONE
Sai quanti peccati che fai anche tu senza accorgertene quindi x cortesia non puntualizzare su queste cose.

non ho puntualizzato, ho detto la mia...
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 21:30




bene, vorrei proprio vedere se rimani vergine fino al matrimonio.


Io non lo chiamo sesso, lo chiamo amore.

Si hai detto la tua, ma comuqnue hai fatto capireche noi anzi chi ècattlico si dovrebbe "vergognare" se va a letto con il proprio ragazzo?

Pensa che tu hai detto che non ci vedi nessun male a dormire con amiche, allora sei contraddittorio... perchè la chiesa non vede assolutamente bene il dormire con il sesso opposto, pertanto in u nletto!
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 21:55




CITAZIONE
ahem...

avete trovato uno di quelli che pensa che arrivare casti al matrimonio sia, seppur un sacrificio, una cosa abbastanza giusta da fare...se veramente diciamo di essere cattolici e ligi alla Chiesa

gegè, sei una catechista? ._.
spero non andrai a dire ai tuoi alunni che possono fare sesso quando vogliono perchè vogliono purchè pronti ._.
un pò di valori almeno da voi "maestri di fede", che diamine ._.

Ahahahahahahahahahahahahaha Sei fantastico Tomo... Considerando che il 90% dei preti in Italia pratica rapporti sessuali potresti essere il candidato perfetto per diventare il padre Georg di nuova generazione... hahahahaha Comunque mi auguro che Gegè te ne dica davvero 4 perchè non puoi davvero permetterti di venire qui e giudicare la gente... Chi cavolo sei per dire che Gegè non dovrebbe fare la catechista?? Ma fatti i fattacci tuoi una buona volta??? Vuoi arrivare vergine al matrimonio??? Fallo!!! Ma non permetterti di dire che Gegè non dovrebbe essere catechista... Anche perchè solo un deficiente andrebbe a parlare di sesso a catechismo... ognuno pratica le sue scelte e queste non devono essere discusse in un contesto come il catechismo, con ragazzi di massimo 13 anni che hanno tutto il diritto di prendere le proprie decisioni in ambito sessuale... La Chiesa dovrebbe solo starsene zitta in proposito, perchè non sono fatti suoi... Ognuno faccia ciò che crede, ma non si permetta di giudicare gli altri... E per restare in tema di cattolicesimo posso citarti:
"chi non ha peccato scagli la prima pietra"
"non giudicare la pagliuzza nell'occhio del tuo vicino ignorando la trave che vi è nel tuo"!!!
Quindi svelto!!! Hai peccato!!! corri a confessarti, se no rischi di perdere il posto in prima fila per il regno dei cieli!!! -.-''''''




(Non credevo che l'avrei mai detto ma... RIDATECI LADIMARK!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
 
Top
116 replies since 7/9/2009, 13:29   1343 views
  Share