Assorbenti Interni: curiosità, dubbi e falsi miti. Parliamone!

« Older   Newer »
  Share  
°°.Sailor.°°
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 12:19




a me una volta l assorbente interno mi è uscito fuori facendo uno scivolo acquatico ahahhahah
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 12:56




Non era messo bene probabilmente
 
Top
~Stella*
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 13:52




CITAZIONE (°°.Sailor.°° @ 14/6/2011, 13:19) 
a me una volta l assorbente interno mi è uscito fuori facendo uno scivolo acquatico ahahhahah

Oddio! xD ecco preche' non li uso, ho questo terrore! Oltre a quello che rimanga incastrato. :blink:
Lo so che e' impossibile, ma ho questa sorta di 'fobia' putroppo xD
 
Top
MyOb
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 14:01




CITAZIONE (~MasQueNada~ @ 13/6/2011, 21:53) 
mi dispiace ma i link non si può mettere, c'è la sezione "SPAM" per pubblicizzare il sito...puoi usare quella^^

ups! pardon! :)

Allora vorrà dire che aspetterò e sarò felice di rispondere a tutte le vostre domande e curiosità, qualora ne abbiate, in questo topic. :D

Grazie.
 
Top
MyOb
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 20:12




CITAZIONE (°°.Sailor.°° @ 14/6/2011, 13:19)
a me una volta l assorbente interno mi è uscito fuori facendo uno scivolo acquatico ahahhahah

[/QUOTE]
Oddio! xD ecco preche' non li uso, ho questo terrore! Oltre a quello che rimanga incastrato. :blink:
Lo so che e' impossibile, ma ho questa sorta di 'fobia' putroppo xD

[/QUOTE]


Ragazze mi pare strano "lo scivolo acquatico"... pertanto tengo a ribadire che problemi di fastidi o perdite dipendono esclusivamente da un errato posizionamento del tampone. E' molto normale farsi "paranoie" e parlarne qui è un'occasione (per voi e altre ragazze che magari sono intimidite dallo scrivere) di confronto e una possibilità da sfruttare il più possibile per far chiarezza e per far circolare le informazioni più corrette su questi aspetti del mondo femminile che talvolta tra le giovanissime risultano confusi.

Per quanto riguarda il posizionamento dell'assorbente interno, non serve spingerlo troppo in su dato che l'efficacia e la protezione che garantisce non dipendono da quanto internamente lo infilate e al contrario non serve nemmeno lasciarlo che esce fuori, perchè così vi creerebbe solo fastidi nei movimenti.
Occorre fare pratica, armarsi di tanta pazienza e trovare la soluzione più adatta al vostro corpo!

Per inserirlo ci sono diverse posizioni: la più semplice è quello di sedersi sul WC, o restare in piedi, alzando leggermente una gamba, o stando in posizione accovacciata. Quando l’assorbente è stato inserito correttamente, non avvertirete più la sua presenza. Ed è quello il bello!!!

Come vi dicevo qualche post fa, l'assenza dell'applicatore degli O.B. vi faciliterà molto il compito perchè offre la possibilità di sistemare il tampone nel modo più agevole per voi e il vostro corpo.
E' molto normale fare un po' più di fatica le prime volte sia nell' inserimento che nella rimozione: la tensione del non saper come fare, la paura di non riuscirci, la fretta e la mancanza di delicatezza sono cattivi consiglieri! E' altrettanto comprensibile che accada di sprecarne alcuni ma in linea di massima la corretta posizione in cui mettere l'assorbente la si trova con un pò di esperienza e dopo diversi tentativi, e vedrete che la strada poi sarà tutta in discesa...
 
Top
~Stella*
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 20:12




ho un dubbio che mi assale praticamente dalla prima volta che ho visto questo genere di assorbenti :P; percio' la mia domanda e': si possono usare pur essendo vergine?
 
Top
MyOb
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 20:25




[/QUOTE]
Oddio! xD ecco preche' non li uso, ho questo terrore! Oltre a quello che rimanga incastrato. :blink:
Lo so che e' impossibile, ma ho questa sorta di 'fobia' putroppo xD

[/QUOTE]

L'assorbente interno puoi stare tranquilla non può restare incastrato nè disperdersi all'interno del corpo per almeno due validi motivi. Il primo è che il cordino dell’assorbente interno è sempre visibile, perché è molto lungo e poi perché l’assorbente non può per alcuna ragione finire "per sbaglio" nel collo dell'utero che è talmente stretto da non permettere il passaggio del tampone.

Spero con queste dritte di aprire ancora più spazio alle vostre curiosità. Chiedete pure...:)
 
Top
MyOb
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 21:39




CITAZIONE (~Stella* @ 14/6/2011, 21:12) 
ho un dubbio che mi assale praticamente dalla prima volta che ho visto questo genere di assorbenti :P; percio' la mia domanda e': si possono usare pur essendo vergine?

Stella ciao,
questa è un'altra delle idee non corrette che spesso circolano sugli assorbenti interni.
Rassicuro che l'essere vergini non è un impedimento all'uso dell'assorbente interno che può essere utilizzato non appena si è avuto il primo ciclo mestruale.
Non c'è pericolo di rompere l'imene perchè questa membrana che circonda l’ingresso della vagina e che consente il passaggio del flusso, al momento delle prime mestruazioni è abbastanza elastico e cedevole da permettere l'inserimento di un tampone interno.

L'O.b. mini è la scelta che consiglio sempre per le prime volte, perché è il più piccolo che si possa trovare ed è facile da inserire.

L'hai mai provato?
 
Top
~Stella*
CAT_IMG Posted on 14/6/2011, 22:19




Ok ti ringrazio per avermi tolto questo dubbio :) (anche se ormai non ne avevo piu' bisogno visto che posso usare tranquillamente qualsiasi tipo di assorbente interno xD) comunque no, non ho mai provato ho sempre usato quelli normali... Ma l'dea di provarlo mi sta sfiorando molto da quando ho letto che comunque non e' difficile come pensavo! E che i rischi che cada o che rimanga 'incastrato' sono inesistenti se viene appunto usato bene. Chissa'magari lo provero' presto! :P
 
Top
MyOb
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 12:04




CITAZIONE (~Stella* @ 14/6/2011, 23:19) 
ho sempre usato quelli normali... Ma l'dea di provarlo mi sta sfiorando molto da quando ho letto che comunque non e' difficile come pensavo! E che i rischi che cada o che rimanga 'incastrato' sono inesistenti se viene appunto usato bene. Chissa'magari lo provero' presto! :P

Ok! Tienimi aggiornata e se dovessi avere bisogno di un consiglio, fai tutte le domande che vuoi!!! ;)
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 12:04




Stella, se li ho usati io e mi ci sono trovata bene.. fidati che anche tu ti troverai benissimo. Io avevo più problemi di te. Li ho usati l'anno scorso x la prima volta per necessità. Non mi volevo rovinarvi la vacanza
 
Top
~Stella*
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 14:20




CITAZIONE (MyOb @ 15/6/2011, 13:04) 
Ok! Tienimi aggiornata e se dovessi avere bisogno di un consiglio, fai tutte le domande che vuoi!!! ;)

Certo, grazie mille! (:

CITAZIONE (Gegè @ 15/6/2011, 13:04) 
Stella, se li ho usati io e mi ci sono trovata bene.. fidati che anche tu ti troverai benissimo. Io avevo più problemi di te. Li ho usati l'anno scorso x la prima volta per necessità. Non mi volevo rovinarvi la vacanza

Ge' penso proprio che comincero' ad usarli. In estate si sente di piu' la necessita' di usare questo tipo di assorbenti! :)
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 15/6/2011, 17:25




Infatti.. Io per esempio quest'inverno non li usati neanche una volta! Ho riiniziato il due giugno xk volevo andare a mare ma le avevo.
 
Top
MyOb
CAT_IMG Posted on 16/6/2011, 21:59




Ciao ragazze ma quanto mi piace questo scambio di confidenze ed esperienze!!!! Sono entusiasta! :D :D

Aggiungo e probabilmente mi ripeto anche che...liberatevi davvero da tutti i pregiudizi e so che è una di quelle cose "facile a dirsi ma difficile a farsi", però esistono prove cliniche e per questo affidabili che gli assorbenti interni offrono lo stesso identico livello di protezione degli assorbenti esterni.
Oltre la praticità d'uso e la gestibilità del flusso, gli assorbenti interni sono ideali per sentirsi al sicuro con la propria pelle e tranquille nei rapporti sociali.
Usateli quando volete e non solo in estate o per fare sport o per le occasioni speciali.
Gli assorbenti interni non sono un'alternativa ma rappresentano la nostra svolta! :D


 
Top
MyOb
CAT_IMG Posted on 21/6/2011, 18:30




Ciao ragazze,
tra i molti vantaggi dall'uso dell'assorbente interno non sottovaluterei il piacere e il beneficio che possiamo ottenere dal concederci la nostra attività sportiva preferita anche durante il ciclo.
Se infatti l'assorbente tradizionale ci condiziona e ci limita inevitabilmente nei movimenti e l'impressione tremenda che si stia spostando non ci abbandona mai, con i tamponi la sensazione è esattamente, al contrario, quella di non indossare nulla.
Tra l'altro è dimostrato che l'attività sportiva è molto utile per il benessere psicofisico della donna soprattutto in quei giorni ed in più aiuta a combattere il dolore!

Quindi perché rinunciare ad un po' di sport, dal nuoto (gli assorbenti interni non vengono a contatto con l'acqua durante le nuotate) alla corsa, alla palestra quando esistono o.b. piccoli, comodi e discreti? :jump.gif:
 
Top
40 replies since 7/6/2011, 16:42   4914 views
  Share