Nonni

« Older   Newer »
  Share  
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 16/2/2009, 23:54




Molti vedono i nonni come secondi genitori voi che rapporto avete con loro?gli volete bene o ci sono fatti che non avete perdonato?

io con i nonni materni ho un bel rapporto sono la mia befanina piccola piccola e il mio babbo natale ( per l aspetto non per i regali) gli voglio tanto tanto bene sono sempre disponibili e non mi comprano con stupidi dolci o regali ma mi "comprano " il proprio affetto!la mia nonnina è però un pò rompina perchè qnd viene a casa vuole che mettiamo a posto però vedendo che non lo facciamo lo fa lei poverina XD ho rischiato tante volte di perderli a causa di malattie ma per fotuna sono ancora qui con me!quelli paterni invece bè il nonno non c è più e non vi nego che non ho sofferto mi era quasi uno sconosciuto non c era rapporto non ricordo momenti insieme invece la nonna bè le voglio bene ma un pò la odio ha fatto tanto male a me mia sorella e mia madre e non la posso perdonare ancora oggi si inventa cose che non stanno ne in cielo ne in terra pensa che con i soldi può comprarmi ma non ha capito niente!
 
Top
Stefy90
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 00:00




I miei nonni sn tt morti.. ne ho conosciuta bene solo una, quella materna.. e nn avevo chissà che rapporto..avevam caratteri simili e spesso discutevamo.. xò lei m ha sempre voluto un bene dell anima..ed è qst ke conta..
 
Top
* F e d e..
CAT_IMG Posted on 17/2/2009, 09:52




beh io ho la nonna paterna e tutte e due i nonni materni..
con la madre di mio padre nn ho un rapporto bellissimo, anche xk nn è molto moderna,sta sulle sue idee vecchie e poi ha un caratterino difficile. mio nonno paterno è morto, nn l'ho neanche conosciuto.
con i miei nonni materni, beh con loro è tutta un'altra cosa! sono moderni specialmente la nonna e, mi trovo a parlare di tutto! x me loro sono come i 2 genitori!
 
Top
~.DreamingGirl
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 14:41




La mia nonnina materna! LA aMO..L'ADORO...LA STRAADORO!
La mia seconda mamma...una eprsona troppo buona..che non sia rrabbia mai con me..che mi ha semrpe ascotlato e aiutato..che mi ha sempre sostentuo che mi ama!
 
Top
Stefy90
CAT_IMG Posted on 3/3/2009, 15:26




che bello vedere qst rapporto mas.. io i nonni nn li ho ma vorrei tanto averli :(
 
Top
~.DreamingGirl
CAT_IMG Posted on 21/3/2009, 13:41




CITAZIONE (Stefy90 @ 3/3/2009, 15:26)
che bello vedere qst rapporto mas.. io i nonni nn li ho ma vorrei tanto averli :(

so e posso capire. io ho solo avuto la figura della nonna materna..e mio nonno non l'ho mai visto perchè morto prima che nascessi...ma mi sento ugualmente legata a lui ed ho pianto spesso perchè mi manca una figura così.
Quelli materni sono lontani eli h ovisti solo 1 volta :(
 
Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 21/3/2009, 18:10




volevi dire quelli paterni mi saXD
 
Top
tulipano rosa
CAT_IMG Posted on 21/3/2009, 18:24




a me sono rimasti tre nonni tutti è 2 i genitori dalla parte di mia madre è solo mia nonna dalla parte di mio padre
con la parte di mia madre ho un bellissimo rapporto anzi stupendo.......invece con mia nonna dalla parte di mio padre nn vado molto d accordo siamo distaccate è fredde ma perche lei nn ti pensa proprio è io nn penso lei
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 17:54




Beh secondi genitori non direi... Il compito di genitore è quello di essere buono, dolce, ma anche severo e deciso all'occorrenza per dare un'educazione al bambino... Mentre compito dei nonni è solo quello di coccolare il bambino (sempre che questo non sia un diavoletto odioso e maleducato a causa dell'incapacità dei genitori)... Quindi non li definisco secondi genitori... Ma nonni perfetti sì... Attualmente ho solo 2 nonni, ma li ho conosciuti tutti 4 (anche se la nonna materna solo per un anno e mezzo)... Ho avuto e ho rapporti bellissimi con tutti... Anche se il mio rapporto col nonno paterno (che è morto un paio d'anni fa) lo considero il più speciale, perchè è un raporto che mi ha fatto crescere molto... Lui quando era sano non ha mai dimostrato grande stima di me... Mi voleva bene ma mi incitava continuamente a svegliarmi, ogni cosa che facessi non gli andava bene (anche perchè era piuttosto brontolone)... E quindi ho sempre creduto che non mi apprezzasse molto... Invece poi, quando si è ammalato e stava per morire mi ha dimostrato e detto che in fondo ero sempre stata una persona che gli piaceva molto e a cui teneva tanto, e se mi diceva tutte quelle cose era solo perchè teneva davvero a me... E lo ringrazio davvero tanto... Per il resto ho ottimi rapporti anche con i 2 nonni rimanenti...
 
Top
* F e d e..
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 19:27




lascia perdere, almeno x me sono stati come dei secondi genitori, anche loro mi danno consigli x la vita... anzi sono molto severi su questo.. anche peggio dei miei!
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 19:50




Beh certo non dico che nopn possa succedere... Mi riferivo alla classica figura del nonno, che è quella di coccolare il nipote, nascondere le sue marachella (sempre se non sono troppo gravi o troppo ripetute), comprargli sempre qualcosa sentendole poi su dal genitore per l'inutilità della cosa.... era per dire che i miei nonni sono sempre stati così, hanno sempre incarnato la figura dei nonni classici... Non mi hanno mai sgridato, ai miei genitori dicevano sempre "è stata bravissima" ecc... Poi certo... Ad esempio mia nonna con me e con mia sorella è sempre stata dolcissima, non ha mai alzato la voce, non ci ha mai sgridate... Invece con la mia cuginetta che, a causa di una madre totalmente incapace e che pensa solo all'apparenza, è una bimba maleducata e, a tratti, da prendere a sberle è molto più severa... Anche se comunque non riesce ad esserlo come dovrebbe... Comunque sia non posso dire che i miei nonni abbiano rappresentato figure genitoriali... Forse se l'avessero fatto il mio rapporto con loro sarebbe ancora più forte di quello che è...
 
Top
SerePeyton
CAT_IMG Posted on 23/2/2010, 20:21




Ai miei nonni materni sono legatisssima..xkè mi hanno cresciuta...xkè tutti e 2 miei genitori lavorano quindi..mi portavano sempre dai nonni...:) dall prima elementare fino alla 1 media ,mia mamma che doveva andare al lavoro alle 6 e mezza mi portava da mia nonna verso quell ora..xkè loro abitavano vicino alla scuola elementare..quindi x tutti quegli anni ho sempre fatto colazione cn loro :D..e mi accompagnavano a scuola *___*Ora il nostro rapporto nn è molto cambiato :)...quasi una vlt a settimana vado a mangiare da loro(e mi rieponooooo di cose..mamma mia..)
e mlt spesso anche la domenica,xò la domenica anche cn la famiglia della sorella di mia mamma,cioè mia zia :D
Alla nonna dalla parte paterna...sì voglio bene...ma nn ho un legame così forte..secondo me dipende appunto dal fatto che quando ero piccola mi hanno cresciuta gli altri nonni ,nn quelli paterni..
Ma cmq voglio tantissimo bene anche a lei :D
 
Top
TheSeductiveDoll
CAT_IMG Posted on 1/6/2010, 13:08




Io sono cresciuta con i miei nonni paterni e per me sono la mia vita :wub:
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 3/6/2010, 13:02




Io sono legatissima ai miei nonni materni.
Mia nonna paterna è morta quando i miei genitori erano fidanzati..e ovviamente mio padre ha voluto darmi il nome di sua madre ed è x questo che ho questo nome -.-"
Con mio nonno paterno non ha chissà quale rapporto..anche se abitiamo vicino non vado a trovarlo spesso..un paio di volte al mese la domenica quando vado a mangiare là..ci vado per di più xk ci sono i miei cugini e allora voglio bene :) è un occasione x vederli..
Con i miei nonni materni invece è diverso..loro abitano in un paesino a 20 minuti di strada..abitano in campagna e gli voglio davvero bene...i ricordi della mia infanzia sono legati anche a loro e ai giochi che facevo con i mie cugini in campagna :) Mia nonna poi mi fa morire dal ridere XD Mio nonno mi fa solo preoccupare..xk è un tipo molto irrequieto,sempre in movimento..e si caccia sempre nei guai..l'altra volta è salito su una scala di 3 metri per pulire non so cosa ed è caduto..si è rotto tutte le costole sinistre e metà faccia :( Per fortuna che è un tipo tosto e si è ripreso..Sono legatissima a lui,anche se probabilmente non lo dimostro...
 
Top
~ BellaSwan;
CAT_IMG Posted on 21/8/2010, 14:29




Concordo con tutto su gerlanda, con l'unica differenza che io non ho potuto avere un vero rapporto con il mio nonno paterno morto quando avevo 5 anni. Poi non ho mai conosciuto la mia nonna materna morta quando mia mamma aveva la mia stessa età, 14 anni.
Con la mia nonna materna non ho un gran bel rapporto, le voglio bene perchè lei è la mia famiglia, la vado a trovare poche volte e lo so che è sbagliato. Sono molto legata invece al mio nonno materno, mi trasmette amore ogni volta che mi guarda e poi adoro quando parla della mia nonna, delle avventure che ha vissuto, dei lavori che ha fatto, il migliore :D
Poi c'è stata una persona, alla quale ho voluto davvero bene, la sorella di mio nonno materno, è morta a Marzo e mi manca tantissimo era come una nonna per me <3
 
Top
14 replies since 16/2/2009, 23:54   225 views
  Share