Macchie marroni dopo il ciclo, ossia spotting

« Older   Newer »
  Share  
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 18/3/2009, 19:54




Le cosidette macchie marroni che alcune di noi hanno dopo il ciclo non sono altro che lo " spotting "

Il termine spotting indica le piccole perdite di sangue che possono comparire durante il mese,fra una mestruazione e l'altra.Lo spotting può anche comparire (circa il dieci per cento delle donne)nel primo mese di assunzione della pillola contraccettiva,del cerotto contraccettivo o dell'anello vaginale.In questo caso,il fenomeno può dipendere da tre cause:dosaggio di estrogeni troppo basso rispetto al proprio biotipo ormonale; assunzione irregolare;transito intestinale eccessivamente veloce,provocato da un uso eccessivo di lassativi.Se persistente, può indicare un ridotto assorbimento degli ormoni contenuti nella pillola, nel cerotto o nell'anello vaginale, e quindi una ridotta efficacia contraccettiva.
 
Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 12/8/2010, 10:16




menchìa l ultima parte non l avevo letta OO
 
Top
angelopuro1984
CAT_IMG Posted on 10/10/2010, 12:39




scusate vi prego aiutatemi ... io ho avuto il ciclo il 27 settembre finito il tra il 31 e il 1 il 3 ho avuto un rapposrto non protetto con eiaculazione interna .... adesso che e il 10 il 9 sarei dovuta entrare in ovulazione e adesso ho delle perdite rosse e marroni che non ho mai avuuto e sono stachissima e mi fame la panzcia vi prego mi potete aiutare e dirmi che succede?
 
Top
Sailor Wanda
CAT_IMG Posted on 10/10/2010, 12:49




OO potresti aver avuto un aborto spontaneo oppure non so sarebbe meglio andare da un ginecologo
 
Top
angelopuro1984
CAT_IMG Posted on 10/10/2010, 14:13




grazie
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 20/10/2010, 10:19




sì però...che senso ha avuto avere un rapporto con eiaculazione interna se non usi la pillola? non si può rischiare così e poi aver paura...bisogna USARE LA TESTA!
 
Top
tatiana2586
icon9  CAT_IMG Posted on 8/8/2011, 00:48




salve avevo un dubbio su quello che mi sta succedendo e volevo sapere una risposta per poter essere tranquilla ho avuto le mestruazione il 3 agosto e ho finito il 4 quindi 2 giorni di solito mi durano 3 o massimo 4 giorni lo strano che dopo un giorno mi si è macchiata la mutanda con delle macchie marroni e anche oggi quindi 2 giorni consecutivi ho anche dei dolori e un po di gonfiore nella pancia e non so cosa potrebbe essere, dovrei andare dal gine o è una cosa normale, ho bisogno di una risposta grazie
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 8/8/2011, 12:00




Una visita dal ginecologo non fa mai male.
Comunque per azzardare qualche ipotesi dobbiamo sapere se hai mai avuto un rapporto a rischio.
Però può capitare di avere un ciclo un po' strano, specialmente per ora che c'è caldo..
 
Top
7 replies since 18/3/2009, 19:54   13359 views
  Share