Sesso anale

« Older   Newer »
  Share  
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 04:24




Il sesso anale fa parte delle pratiche sessuali considerate un tabù, anche all’interno delle coppie più spigliate. Per la maggior parte della gente, il sesso anale resta una pratica perversa, soprattutto perché coinvolge una parte del corpo considerata vergognosa. Tuttavia, fatto il primo passo e superata la paura, sempre più coppie riconoscono le virtù del sesso anale!

image


Sesso anale: le carezze anali
Descrizione: è un buon metodo per avvicinarsi lentamente al sesso anale, perché permette di vedere subito se questa pratica ci attira oppure no. Le carezze possono essere prodigate dall’uno o dall’altro partner, servire da preliminari o accompagnare un’altra pratica.
Il piacere: la zona attorno all’ano è ricca di terminazioni nervose ed è quindi una zona erogena importante. Le carezze e gli sfregamenti sono spesso eccitanti.
Fa male?: se le carezze vengono effettuate delicatamente, non c’è alcun rischio di provare dolore.
Che precauzioni adottare: come per ogni rapporto sessuale, l’igiene è primordiale. Data la vicinanza dell’ano e del clitoride, le carezze possono propagare i batteri.
E lui?: nell’uomo, la zona attorno all’ano è altrettanto sensibile del pene e quindi alcuni uomini apprezzano le carezze anali, anche all’interno di una coppia eterosessuale. Tuttavia, questa parte del corpo è legata ad un immaginario di dominazione e gli uomini che si lasciano toccare sono pochi…

Sesso anale: i Sex Toys
Descrizione: la penetrazione anale può venire effettuata grazie a vari oggetti: falli in lattice, geisha balls… Un sex toy può avere forme originali e essere usato da entrambi i partner.
Il piacere: la penetrazione anale è spesso giudicata piacevole perché stimola le terminazioni nervose attorno all’ano, e i movimenti possono far giungere all’orgasmo.
Fa male?: la sensazione data dalla penetrazione anale è sconosciuta e sorprendente, quindi il riflesso automatico è di contrarre i muscoli. I movimenti possono essere dolorosi quando sono troppo violenti o quando la penetrazione è troppo profonda. Bisogna ascoltare i segnali del proprio corpo e lubrificare abbondantemente i sex toy che vengono utilizzati.
Che precauzioni adottare: rispetto alla penetrazione vaginale, un rapporto anale triplica il rischio di trasmettere delle malattie infettive a causa dei batteri contenuti nel retto. Lavare bene i sex toy prima e dopo l’utilizzo è quindi importantissimo, soprattutto se vengono usati sia per le penetrazioni anali che per quelle vaginali.
E lui?: non è facile proporre al proprio uomo di penetrarlo, e tuttavia l’equivalente maschile del punto G si trova al livello delle parete anteriore del retto, direttamente legata alla prostata.

Sesso anale: l’analdigitus
Descrizione: consiste nel penetrare l’ano con le dita.
Il piacere: in complemento alle carezze anali, che stimolano una zona altamente erogena, l’analdigitus è una pratica corrente nella masturbazione omosessuale. Alcune donne mettono la penetrazione anale allo stesso livello di quella vaginale.
Fa male?: le dita provocano meno dolore del pene o di un sex toy e le carezze effettuate in precedenza hanno il vantaggio di rilassare la zona dell’ano. Per evitare le irritazioni si può lubrificare la zona con un prodotto apposito.
Che precauzioni adottare: le mani sono ricettacolo di numerosi batteri ed è quindi necessario assicurarsi di averle ben pulite prima di ogni rapporto sessuale e in particolare di un rapporto anale.
E lui?: visto che la penetrazione anale è molto piacevole per gli uomini, l’analdigitus può essere il primo passo verso il sex toy. Usare le dita invece di un oggetto esterno è considerato un gesto più intimo.

Sesso anale: la sodomia
Descrizione: consiste nella penetrazione dell’ano, di solito con il pene.
Il piacere: una volta che si è superata la paura del dolore, se i due partner si lasciano andare possono raggiungere l’orgasmo. Questa posizione è apprezzata da chi ama i rapporti di dominazione.
Fa male?: se è fatto con delicatezza non si prova alcun dolore, tuttavia è vivamente consigliato usare un lubrificante, che riduce il rischio di provocare tagli e sanguinamenti.
Che precauzioni adottare: come per la maggior parte dei rapporti sessuali, è importantissimo usare il preservativo fin dall’inizio del rapporto, per evitare la trasmissione dei batteri e soprattutto delle malattie sessualmente trasmissibili come l’AIDS.
E lui?: in genere per gli uomini è piacevole praticare la sodomia perché l’ano è più stretto della vagina e il pene è sottoposto a una maggior pressione.

Sesso anale: l’anulingus
Descrizione: è il sesso anale orale.
Il piacere: molte persone raggiungono l’orgasmo attraverso questa pratica, che stimola delle zone altamente ricettive senza arrivare alla penetrazione. La posizione più adatta è la pecorina, perché dà facile accesso alla zona anale.
Fa male?: questa pratica non provoca alcun dolore, tuttavia può provocare un certo disagio perché è un atto delicato e molto intimo.
Che precauzioni adottare: alcune coppie fanno la doccia insieme prima di passare a quest’atto. Ancora una volta, l’igiene è fondamentale perché i rischi sanitari sono ancora più alti: senza protezione, si possono trasmettere l’Herpes, il condiloma, l’epatite e l’AIDS.
E lui?: se non hai dubbi sull’igiene del tuo partner e se lui non ha idee preconcette riguardo a quest’atto, puoi tranquillamente praticarglielo perché, come già detto, nell’uomo la zona rettale è altamente erogena.

 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 23/11/2009, 18:00




muuaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
Top
Serrydr
CAT_IMG Posted on 28/11/2009, 15:56




mai fatto...e x ora,nn ne sento il bisogno.
nn mi incuriosisce!
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 13:27




fai bene XD
 
Top
Serrydr
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 15:01




sincerament mi fa un pò paura XD ahahah
 
Top
ladimark
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 15:13




conosco il metodo per far passare la paura xD
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 15:47




quale sentiamo la scemenza aahha?
 
Top
Serrydr
CAT_IMG Posted on 30/11/2009, 21:13




:O già dicci!!!
 
Top
°WonderLand°
CAT_IMG Posted on 6/10/2010, 12:58




Mai fatto... ma credo che vada da persona a persona... alcune amiche dicono che hanno provato ma non gli piace, mentre ad altre piace...
Io sto bene così ^^'' =D
 
Top
Piccolaluna
CAT_IMG Posted on 21/11/2010, 17:37




la cosa non mi attirava e non mi attira.. lui già fatto con l'ex,dice che m farebbe male.. e ha ragione,quasi provato e capito che non fa per me..non ancora almeno XD
 
Top
CAT_IMG Posted on 8/2/2011, 19:23
Avatar

Advanced Member

Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
7,233
Location:
Russia

Status:


mai provato ma credo che proverò
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/5/2011, 14:06


Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
13,928
Location:
da casa mia

Status:


Sesso anale: l’anulingus ----> Bleah che skifo ç_ç
 
Web Contacts  Top
ladimark
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 13:47




CITAZIONE (SerePeyton @ 30/11/2009, 22:13) 
:O già dicci!!!

se vanno le supposte va tutto! :D xD
 
Top
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 13:50


Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
13,928
Location:
da casa mia

Status:


CITAZIONE (ladimark @ 21/9/2011, 14:47) 
se vanno le supposte va tutto! :D xD

come si dice: Le supposte ti salvano il cu**, ma l'altro aggeggio non te lo salva, ma bensì il contrario
 
Web Contacts  Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 21/9/2011, 21:23




CITAZIONE (RayS @ 19/5/2011, 15:06) 
Sesso anale: l’anulingus ----> Bleah che skifo ç_ç

ma veramenteeeee...che schifezza daaaaaaaaaaaaaaaaai -.-


Ladfimark alla faccia della supposta.... xD
 
Top
20 replies since 12/9/2009, 04:24   2110 views
  Share