Le pratiche sessuali lesbiche

« Older   Newer »
  Share  
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 05:00




L’omosessualità femminile, o lesbismo, solleva spesso molti interrogativi, anche se è frequente quanto l’omosessualità maschile. Come si svolgono i rapporti sessuali tra donne? Il piacere è lo stesso? Ecco quali sono le pratiche sessuali lesbiche e come funzionano.
image
Diversi tipi di pratiche sessuali
Il tatto - Le carezze hanno un ruolo importante nei rapporti sessuali tra donne, forse maggiore rispetto a quello che hanno per le coppie eterosessuali. Le mani partecipano enormemente nella loro vita sessuale: l’atto amoroso tra donne è costituito in gran parte dai preliminari. Masturbazione reciproca, tenerezze: le lesbiche hanno la reputazione di essere donne dolci e tenere …
Gli sfregamenti – Un po’ di storia. Nell’antica Grecia, il lesbismo era chiamato tribadismo, dal greco trìbein, che significa "sfregare". Questa parola oggi non si usa più. Tuttavia in alcune lingue, come l’inglese o il tedesco, questo termine designa ormai una pratica sessuale lesbica: l’atto compiuto da due donne che sfregano i propri genitali gli uni contro gli altri.
La bocca – Tantissimi baci. Il piacere provocato dai baci è molto importante durante i rapporti sessuali tra lesbiche. Baci, cunnilingus,anulingus: queste pratiche sono comuni alle coppie eterosessuali e lesbiche.
La penetrazione – Contrariamente a quanto si pensi, il ricorso alla penetrazione esiste anche per le coppie lesbiche, ed è anche sistematico. Anale o vaginale, la penetrazione si può fare con le dita, la mano, la lingua o con oggetti sessuali come i sex toys, dildi.. si parla anche di fist-fucking, una pratica che consiste nell’introdurre la mano o il pugno nella vagina della partner. Si tratta di una pratica pericolosa, che può causare lesioni alle mucose, irritazioni o infezioni, gravi contusioni e, addirittura, la sterilità.

Attenzione alle malattie sessualmente trasmissibili!
Anche se non c’è penetrazione, le lesbiche sono esposte al contagio di malattie sessualmente trasmissibili almeno quanto le coppie eterosessuali. D’altronde, i controlli ginecologici sono indispensabili anche se la contraccezione non è necessaria nei rapporti tra donne. Le visite ginecologiche permettono di evitare, diagnosticare e guarire le eventuali malattie. Infatti, in media, una donna (che non ha mai avuto rapporti sessuali con un uomo) su 5, sarebbe infetta dal papillomavirus. E’ importante quindi, proteggersi e prevenire queste malattie sessuali anche in caso d’omosessualità femminile.

Come proteggersi?
Si raccomanda di proteggersi con quadrati in lattice. Si possono creare tagliando semplicemente un preservativo maschile o un guanto di lattice. Attenzione a verificare l’omologazione CE. Questa protezione deve coprire le labbra e la vulva durante l’atto. Tale protezione deve essere cambiata quando si passa da una parte del corpo all’altra. In caso di penetrazioni anali o vaginali con oggetti sessuali, è indispensabile l’uso di un preservativo maschile o femminile. Per le penetrazioni fatte con le mani, usate guanti di lattice. In entrambi i casi, pensate sempre a usare un po’ di lubrificante a base d’acqua per evitate dolori, irritazioni e altri disturbi.
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 12/9/2009, 18:33




non ci vedo nulla di male, se due donne si amano o vogli oavere rapporti assieme buon per loro!

Però non capisco perchè devono infilare un qualsiasi cosa per fare la penetrazione, si arirva ad un punto che non sei più lesbica ma che ti piace la penetrazione quindi come se ci fosse un uomo, anzi con lui a questo punto goderebbe di più..
 
Top
* F e d e..
CAT_IMG Posted on 13/9/2009, 10:58




CITAZIONE (~MasQueNada~ @ 12/9/2009, 19:33)
non ci vedo nulla di male, se due donne si amano o vogli oavere rapporti assieme buon per loro!

Però non capisco perchè devono infilare un qualsiasi cosa per fare la penetrazione, si arirva ad un punto che non sei più lesbica ma che ti piace la penetrazione quindi come se ci fosse un uomo, anzi con lui a questo punto goderebbe di più..

quoto!
 
Top
*WhiteLady*
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 13:54




alle lesbiche piace la penetrazione per lo stesso motivo per cui ai gay piace penetrare. perchè emotivamente provano attrazione per persone dello stesso sesso ma fisicamente i punti di piacere non cambiano!
comunque conoscevo queste pratiche
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 14:17




lo sapevi perchè lo avevi già letto?
 
Top
*WhiteLady*
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 14:23




no, in principio me ne parlarono
 
Top
* F e d e..
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 14:24




ki? (se posso)
 
Top
*WhiteLady*
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 14:25




amici :)
 
Top
* F e d e..
CAT_IMG Posted on 3/10/2009, 14:26




xD
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 17/8/2010, 20:27




up
 
Top
Ladamaoscura
CAT_IMG Posted on 14/12/2017, 13:34




CITAZIONE

non ci vedo nulla di male, se due donne si amano o vogli oavere rapporti assieme buon per loro!

Però non capisco perchè devono infilare un qualsiasi cosa per fare la penetrazione, si arirva ad un punto che non sei più lesbica ma che ti piace la penetrazione quindi come se ci fosse un uomo, anzi con lui a questo punto goderebbe di più..[/QUOTE]

Anni fa anch'io mi chiedevo come mai ci fosse un uso così frequente di oggetti o strap on ma adesso, dopo le mie esperienze, è diverso perchè questo non vuol dire che si voglia per forza qualcosa di maschile. Io potrei fare anche sesso con una trans che ha le tette e ha il pene, ma non significa che voglio solo il pene. Magari vuol dire che voglio entrambe le cose.
Quindi è vero, ci sono lesbiche che non ammettono l'uso di niente, perchè ho saputo che alcune volte sono state abusate e quindi non tollerano un oggetto che ricorda loro il membro maschile. Ma altre invece, come me, che magari hanno il bisogno di questo elemento in più non credo siano così strane.
 
Top
10 replies since 12/9/2009, 05:00   3671 views
  Share