Sono incinta?

« Older   Newer »
  Share  
Gegè
CAT_IMG Posted on 1/1/2010, 16:32




Per avere la conferma di essere incinta è sufficiente sottoporsi a uno dei tanti test gravidici da eseguire almeno sette giorni dopo il ritardo mestruale. Ne sono disponibili in farmacia diversi tipi e sono sostanzialmente identici a quelli che si utilizzano nei laboratori.
Esistono però anche esami autodiagnostici di gravidanza che possono essere eseguiti prima del settimo giorno: sono quelli a base anticorpi monoclonali che mettono in evidenza l'HCG,l'ormone prodotto dalla placenta in formazione.
Vediamo comunque quali sono i sintomi più significativi di una probabile gravidanza
1.Ritardo di 10-15 giorni delle mestruazioni(amenorrea). In taluni casi,però,anche con la presenza di una sicura gravidanza si ha un perdurare del flusso mestruale.
2. Ingrossamento delle mammelle,accentuazione della pigmentazione attorno al capezzolo (areola),aumento delle dimensioni del capezzolo.
3. Variazione del senso di appetito,che può aumentare notevolmente oppure ridursi drasticamente.
4. Comparsa di un senso di nausea o di vomito,particolarmente al mattino a durante il pasto
5. Salivazione abbondante,acvidità di stomaco.
6. Diarrea oppure,al contrario,stitichezza.
7. Accentuazione del senso dell'olfatto: la donna incinta può così avertire odori e profumi a cui prima non prestava alcuna attenzionr.
8.Maggiore necessità di urinare.
9. Sonnolenza invincibile.
10. Notevoli modificiazioni a livello degli organi genitali (grosse e piccole labbra,vagina): questo fenomeno talvolta può ostacolare i rapporti sessuali.
 
Top
sveva19
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 02:59




ma se devo fare il test devo aspettare perforza che mi ritardano assai?????
 
Top
* Lolita *
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 09:42




devi aspettare una settimana dall'ultimo rapporto mi pare
 
Top
°°.Sailor Wanda.°°
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 21:01




il test si fa dopo un ritardo di 10 giorni
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 21:11




la wanda è esperta di ste cose >.>
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 11/2/2010, 21:13




Il test veramente lo potresti fare anche dopo un ritardo di due giorni..importante che siano passati almeno 15 giorni dal rapporto a rischio!
 
Top
*GIMP*
CAT_IMG Posted on 24/11/2011, 22:24




io ne avevo paura dopo 3 test negativi, nessun ritardo e ciclo regolare dopo 4 mesi dal rapporto a rischio, dopo aver preso la pillola... io e il mio ragazzo siamo troppo apprensivi :O
 
Top
6 replies since 1/1/2010, 16:32   195 views
  Share