Paura di deludere i genitori.

« Older   Newer »
  Share  
crai
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 00:08




Vi è mai capitato di prendere un brutto voto e anzi chè rammaricarvene per voi stessi temere di deludere i vostri genitori? Se sì, cosa avete fatto?
 
Top
SerePeyton
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 11:04




Sì..è il mio caso XD.
Io vado bene a scuola più che altro x nn deludere i miei...che x avere delle soddisfazioni personali.
Diciamo che prima stavo sempre in ansia,x le interrogazioni compiti eccct.Ora mi sento più sicura di me,so che quando studio x bene i risultati si ottengo facilmente!E quando prendo un "brutto" voto non cado in depressione (almeno nn più..prima sì!XD)ma mi metto sotto e lo recupero ^^.
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 11:40




si al liceo... ero quasi sconvolta quando prendevo brutti voti eprhcè poi c'erano quelle cavolo di riunioni con i genitori..e mi dava fastidio che il prof andasse andare che stavo andando male...perchè i miei ci rimanevano male edleusi.

Ora con l'università...anche se me la sto prendendo forse con un p òtorppa calma...se non apsso un esame lo ridò... e cerco di prender eun bel voto...difatti poco tempo fa ho rpeso un bel voto ed i miei erano felici..
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 11/7/2010, 12:58




Io ero proprio un caso disperato tra le medie e il liceo... Avevo anni di alti e anni di bassi... Negli anni di bassi proprio non riuscivo, ero svogliata e l'idea di studiare mi faceva venire l'orticaria... Quindi andavo malissimo, ma ai miei genitori non lo dicevo... Loro erano sempre convinti che andassi bene... Finchè non arrivava la pagella e lì scoprivano tutto... Me ne hanno perdonate veramente tante i miei, non so come abbiano fatto visto quanto gli ho presi in giro scolasticamente parlando... Poi quando mi scoprivano mi rimettevo sotto a studiare e per qualche anno non avevo più problemi... Adesso fortunatamente sono maturata un pò e vivo l'università in maniera trasparente... I miei sanno tutto del mio andamento... E questo mi fa stare bene, anche perchè quando va male un esame sono loro a consolarmi e a darmi forza dicendcomi che andrà meglio la prossima volta... Non so nemmeno io perchè facevo così... E' una cosa che non ho mai capito... Ero pure stata dalla psicologa per questa cosa però boh... Resterà sempre un mistero anche per me questo mio comportamento...
 
Top
savaman
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 11:09




a volte però sono anche i genitori che ci fanno venire ste ansie.. chissà come gli ho tenuto nascosti i 4 in matematica e latino per 3 mesi.. poi li hanno trovati sul pagellino.. mio padre non mi ha perlato per un mese..
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 11:15




si è vero..spesso sono loro che ti creano quel muro dove tu allora nascondi le cose.....sennò ti "minacciano" e danno punizioni...inutili
 
Top
SerePeyton
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 11:55




sì è verissimo..
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 15:19




No i miei per niente, anzi... Sono sempre stati comprensivissimi... Al massimo se va male qualcosa ne parliamo, ma più per me che per loro... Per questo non ho mai capito il mio comportamento... Infatti quando scoprivano tutti i miei sotterfugi restavano arrabbiati un paio di giorni ma poi tentavano di aiutarmi... Perchè il problema era in primis mio, non potevo andare avanti così tutta la vita...
 
Top
savaman
CAT_IMG Posted on 12/7/2010, 15:22




beata te crai.. io devo tirare avanti altri 4 anni più università..
 
Top
* Lolita *
CAT_IMG Posted on 14/7/2010, 08:15




Io sono sempre andata bene, tranne in matematica! All'inizio mia madre mi faceva sentire uno schifo, poi però ha capito che io studiavo e più di 6 proprio non riuscivo a prendere, e così l'ha smessa per fortuna!
 
Top
canyoulaugh;
CAT_IMG Posted on 10/8/2010, 13:23




I miei non mi hanno mai fatto problemi.
E quando vado male, mi arrabbio con me stessa, ma non ho paura di quello che possono dire i miei.
Deludo me stessa, non loro.
 
Top
°°.Sailor.°°
CAT_IMG Posted on 12/8/2010, 10:13




è una paura che ho sempre ma alla fine faccio sempre di testa mia :D
 
Top
LuisaRevolution
CAT_IMG Posted on 13/8/2010, 11:27




Io andavo bene a scuola, ma a volte avevo i miei "cali"..e per mia madre è sempre stato un problema. A volte penso che sarebbe stato meglio essere una studentessa meno brillante e più mediocre, dal momento che quando capitava di prendere un brutto voto mia madre si sentiva cadere il mondo addosso..e io di conseguenza. Lei era stata talmente a bituata a vedere in me la "figlia perfetta", che non concepiva il fatto che io potessi sbagliare...non si arrabbiava, restava delusa proprio. Ora che ho finito la scuola le ho fatto presente che all'università deve moderare questo atteggiamento, perchè lì lo stress sarà triplo rispetto alle superiori, e non voglio che lei mi metta il carico..anche perchè si tratta della mia vita e del mio futuro. Spero tanto lo capisca... ;)
 
Top
°°.Sailor.°°
CAT_IMG Posted on 13/8/2010, 12:08




ehhhhhh dovrà farne l abituddine lo spero per te :)
 
Top
Piccolaluna
CAT_IMG Posted on 16/9/2010, 21:08




mm..sì. ed è ancora così. ho molta paura di deludere le persone, e sono all'università. so che gli esami dovrei farli per me, ma ho persone che mi incoraggiano.. e se io non dovessi passare 1 esame? so che lo ridarei,ma mi farebbe male dover dire: no.. non l'ho passato T.T dopo i vari"lo passerai,stai tranquilla" :in_love.gif: :in_love.gif:
 
Top
18 replies since 11/7/2010, 00:08   744 views
  Share