Sport

« Older   Newer »
  Share  
Ale_The*Best
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 20:59




Il problema é parito dalla mia famiglia che vuole che pratichi uno sport... ma dopo mesi che hanno insistito mi hanno convinta!
Solo che non so che sport fare, e vorrei dei vostri consigli.
Ho 12 anni, e sono diventata una tipa abbastanza sedentaria che ama stare in casa :P
Sono sottopeso, non di molto, ma però sono magra e non alta ( 148x 32 ).
In passato ho fatto:
- atletica, e andavo moooolto bene, però ho smesso perché lo sport in se non mi piaceva, non mi ha colpito
- ho fatto tennis, me la cavavo ma la voglia in 2 anni ha smesso di esserci
- ho fatto nuoto, ma per me le gare sono diventate troppo stressanti

Insomma vorrei uno sport che non mi metta sotto pressione, dove mi posso rilassare e sfogare i pensieri negativi... poi se é possibile fare qualche amicizia.
Non vorrei niente di impegnativo, dato che la scuola basta... sapete consigliarmi?
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 21/7/2010, 21:03




Perchè non fai solo e semplicemente un pò di palestra?? Li ti puoi sfogare,fare amicizie e anche muoverti!! Perchè tutti gli sport chiedono un pò di impegno..e anche x quest che io ho lasciato il mio sport :(
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 00:25




In palestra ti prendono solodai 16 anni in su... Boh non saprei... Tutti gli sport praticati a livello agonistico sono impegnativi... L'unica soluzione sarebbe fare qualcosa per conto tuo... Ad esempio fai l'abbonamento in piscina e vai a nuotare un paio di volte la settimana per conto tuo, senza gare... Oppure non so, vai a correre... Però le conoscenze non ci sarebbero... Fare un corso di danza non ti piacerebbe? Non cose impegnative, giusto quei corsi che ti insegnano a muovere i primi passi...
 
Top
Ale_The*Best
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 08:04




mha alla danza non ci ho mai pensato... giusto per farmi un idea... ma yoga é uno sport?
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 15:59




La yoga è un metodo di rilassamento... Non lo considerei proprio uno sport... E' una cosa più mentale che fisica... Cioè, devi metterci anche il fisico, perchè ci sono anche posizioni complicate, però non è una cosa che si fa per tenersi in forma ma per rilassarsi mentalmente... Dipende cose vuoi... Se vuoi sfogarti qualche ora con lo sport ti consiglierei qualcos'altro... Mentre se è la concentrazione ciò che cerchi lo yoga va benissimo!
 
Top
Ale_The*Best
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 17:46




ora sono in dubbio, nel senso non ho proprio bisogno di fare uno sport per tenermi in forma... dato che non sono per niente grassa, ma più per tirarmi fuori di casa e fare qualcosa che non sono le mie solite e noiose abitudini quotidiane... insomma un'attivita. Se non si parla più di sport che mi consigliate?
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 19:00




Beh ma dipende cosa intendi... Lo yoga se ti piace può andare... Certo, a livello di conoscenze saresti limitata perchè in generale non credo che tuoi coetanei si iscrivano a yoga... In generale è un corso frequentato da persone mature che vogliono rilassarsi... Però se questo non ti fa niente puoi provare... Per il resto non so... Io per come sono fatta e vedendo le mie passioni mi iscriverei a un corso di danza se avessi un attimo di tempo... Però devi giudicare te cosa ti piace... Cose come il karate o il judo o il kick boxing non ti piacciono? Sono discipline interessanti... Altrimenti non so... Aerobica? Idro bike? Sono attitività sullo stesso stile della yoga solo più giovanili...
 
Top
Ale_The*Best
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 19:28




in cosa consiste aerobica? E idro bike?
 
Top
crai
CAT_IMG Posted on 22/7/2010, 19:58




Ma sono tutte cose di fitness... Tutta roba di movimenti a ritmo di musica... Non è danza... C'è la musica, un istruttore che fa dei movimenti e gli allievi che eseguono i movimenti dell'insegnate... L'idrobike ad esempio di fa su una cyclette dentro l'acqua... L'aerobica è in palestra... Comunque ci sono tante di quelle cose lì... Step ad esempio che si fa con una specie di scaletta a 2 pioli (non so come si chiama) e a ritmo di musica si creano dei movimenti con quella... Oppure fit boxing in cui si prendono a calci i sacchi da box a ritmi di musica... Non so che altro consigliarti sinceramente...
 
Top
savaman
CAT_IMG Posted on 26/7/2010, 23:28




ti consijo assolutamente l' aerobica, oppure se ti piace puoi provare con l' hip hop se piace il genere
 
Top
9 replies since 21/7/2010, 20:59   113 views
  Share