Fidanzati???, Come avete trattato l'argomento?

« Older   Newer »
  Share  
michaelina:D
icon14  CAT_IMG Posted on 30/12/2010, 22:58




Ragazze e ragazzi,come avete trattato l'argomento amore e fidanzati in famiglia?
innanzitutto,con chi ne avete parlato?mamma o papa o altri???e come avete iniziato il dialogo?è stato facile?avete avuto problemi rifiuti o liti in famiglia?il vostro ragazzo o la vostra ragazza è stata ben accetta in casa?quali sono state le prime parole ke avete detto a mamma e papa su questo argomento? e come avete detto ke vi piaceva un ragazzo o ke eravate fidanzati?poi com'è andata? i vostri genitori vi hanno aiutati a riuscire col vostro lui o la vostra lei la prima volta?
parlatene qua!!! :rolleyes:
aspetto risposte,tante...
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 11:31




Allora io sono stata fidanzata diciamo più seriamente due volte.
La prima volta (è durata due anni e mezzo) mia mamma l'ha scoperto da sola perché il mio ex era della mia stessa zona,uscivamo qui e insomma certe cose s vedono e si raccontano. Mia madre c'è rimasta solo male perché io non gliel'avevo detto io e l'ha saputo da altre persone. A mio padre non gli ho detto niente..con mia madre è moolto più facile parlare..anche quando litigavo o avevo qualche problema era più facile parlare cpon lei. Senza contare che mia mamma lo capiva se avevo litigato e parlava con me mi dava consiglio. Mio padre solo una volta è venuto,quando ha capito che ero giù per lui, e mi ha detto "Non ci devi pensare...nun ti nichiari (non ti rattristare)" XD
Quando mi sono lasciata mia madre a mia madre è dispiaciuto molto..però era preoccupata con me..vedeva che non era più felice. Mio padre non lo so..
Quando mi sono rifatta fidanzata non gliel'ho detto ai miei perché non mi andava sentire commenti. Oltretutto non lo potevano capire perché lui è di un'altra zona. Solo che io non so mentire e quando mia madre mi chiedeva con chi uscivo lei lo capiva che stavo dicendo una bugia. Dopo tre settimane gliel ho detto..Non era contenta poiché uscivo dalla storia seria da troppo poco tempo...Però non mi ha detto niente,ora io evito di parlare di lui o meglio di noi..perché tanto è una storia mia e la devo scrivere io e lui senza aiuti di nessuno.
 
Top
michaelina:D
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 11:59




in effetti la maggior parte dei figli instaura un dialogo con la mamma xke è piu semplice,i papa rimangono sempre fuori :thumbup.gif:
anke mia mamma capisce sempre quando in me c'è qualcosa ke non va,papa invece nn capisce mai cosa penso...
 
Top
Ãilyn ßlue-ice ¼
CAT_IMG Posted on 31/12/2010, 16:50




Se mi dovessi seriamente fidanzare, non so se dirlo: se lo dico, per come sono all'antica, iniziano a fare discorsi del tipo "è ancora presto per fidanzarsi" e vorrebbero sapere TUTTO su di lui, pure il mestiere dei suoi genitori =_ Si sono sempre preoccupati troppo. Ma se dovessi dirlo, sarebbe più facile uscire con lui e non dovrei ricorrere a varie bugie.

Io adesso mi sto frequentando da un mese circa con un ragazzo e non ho intenzione di dirlo anche perchè, conoscendoli, non lo approverebbero soprattutto come fidanzato per l'età ma in particolare per la "brutta fama" che ha in paese: a loro (come ai miei amici) importerebbe, a me no.
Anche l'anno scorso quando mi stavo frequentando con un altro ragazzo non ho detto niente, non per lui come persona ma proprio perchè non era niente di serio e se l'avessi detto mi avrebbero sicuramente annoiata con le loro ansie u_u
 
Top
michaelina:D
CAT_IMG Posted on 1/1/2011, 15:51




a me i miei mi kiedono il mestiere dei genitori dei miei amici anke se sono solo amici... pensa tu!!! quando esco in comitiva mi fanno l'interrogatorio ;)
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 1/1/2011, 23:39




Beh anche mia madre mi chiede cose così..ma solo per capire se sono brave persone o no. Anche se sa benissimo che un tizio può avere genitori medici,educati e tutto e magari il figlio è uno scapestrato
 
Top
michaelina:D
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 15:40




si,infatti...hai proprio ragione
e poi è compito delle madri tutelarci e proteggerci
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 2/1/2011, 20:09




Già..anche se fino a un certo punto XD
 
Top
7 replies since 30/12/2010, 22:58   60 views
  Share