Invincibili

« Older   Newer »
  Share  
~Stella*
CAT_IMG Posted on 25/5/2011, 14:07




image


Invincibili nasce da una costola di Invisibili, un fiore all’occhiello di Italia 1, nato da un’idea di Luca Tiraboschi. Il programma che Raitre avrebbe voluto fare e invece l’ha fatto una rete commerciale. Il programma che faceva ottimi ascolti, ma non mi ricordo esattamente quanti perché non era la cosa a cui tenevo di più. Il programma che era tutto tranne che un programma televisivo.
Invincibili, che si ispira anche a Invictus (la biografia di Nelson Mandela), racconterà tre storie di persone che sono riuscite a ricominciare dopo essere stati vittime di gravi incidenti, quella di Roberto Bruzzone, trentaduenne che dopo aver perso una gamba è riuscito ad arrivare a fare trekking d’alta montagna, di Beatrice Vico, tredicenne campionessa di scherma, a cui sono state amputate braccai e gambe, e di Simona Atzori, trentaseienne disegnatrice e ballerina senza braccia.

Berry racconta:
Avrei voluto inserire l’esperienza di un cassintegrato o di un terremotato dell’Aquila: gli invincibili dell’anima. Ma se lo speciale andrà bene, ci saranno tre puntate. La mia vera paura è cadere nella retorica, nel buonismo di maniera. Spero di avere la sensibilità giusta. Anche questo non è innanzitutto un programma televisivo, ma un incontro con delle persone, il racconto di storie estreme. Perciò ho scelto di conoscere i protagonisti solo quando registriamo, perché sia un rapporto più autentico possibile, dimenticandoci della telecamera. Spero che anche questo diventi un fiore all’occhiello di Mediaset. E mi aiuti a imparare che ci si può risollevare, che si può vedere sempre il bicchiere mezzo pieno, che intorno a noi le persone che ci vogliono bene ci sono.

Nello staff del programma, insieme a Marco Berry, ci sono Alessandro Saba, Marco Bertini e lo stesso direttore di Italia 1 Luca Tiraboschi.

FONTE:Cinetivu'
 
Top
0 replies since 25/5/2011, 14:07   43 views
  Share