fiducia non reciproca, sta portando all'odio reciproco

« Older   Newer »
  Share  
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 15:21
Avatar


Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
9,828
Location:
da una stalla cadente

Status:


salve a tutti!

allora ho un problema.....direi grosso perchè è da anni che me lo porto dietro e io mi sono stufata
vi spiego subito (e vorrei dei consigli)
mia nonna da quando è morto il nonno si sente sola (ovvio) e depressa(nonno morto nel 2001)
ok,la capisco che si sente sola,ma non è che posso fare i salti mortali.
io sono milanese e mia nonna abita dall'altra parte della città,così io e i miei genitori la andiamo a trovare ogni domenica per tutto il giorno.
ovviamente la sentiamo anche via telefono,e fin qui tutto tranquillo.
c'è un suo modo di parlare però che mi dà MOLTO fastidio:
quando ero piccola io andavo sempre da lei quando ambedue i miei genitori lavoravano,così le facevo compagnia e non stavo sola in casa.
ora che sono 15enne però mi scoccia andare ogni volta fino la ,così ho deciso di rimanere a casa.
secondo mia nonna ora a me non importa più nulla di lei :/
ogni volta che faccio qualcosa di sbagliato (anche una piccolezza) inizia a dire che non le voglio più bene,che la trascuro che non mi importa nulla e bla bla bla.
sarà anche vecchia e non ragiona come prima,ma io che sono sensibile queste cose mi fanno male :/
io alla fin fine non posso che dargli "ragione" ,altrimenti continua per l'eternità.
oggi la goccia ha fatto traboccare il vaso : sono rimasta al telefono con un mio amico per ore e lei mi aveva ricordato di chiamarla una volta finito di parlare;solo che passò talmente tanto tempo che me ne dimenticai.
così quando mi richiamò iniziò a farmi le solite prediche e stavolta mi sono incavolata e le ho urlato.
quando è troppo è troppo :/ che poi quante volte è successa,1 volta,cavolo! mica sempre!
e si inventa che non la chiamo mai che mi dimentico di lei e dei miei genitori no e barabin baraban......
cioè sinceramente <_<
cosa mi consigliate? io sono stanca di questo suo comportamento e non riesco a fargli cambiare idea.
ci sono dei giorni che andiamo d'amore e d'accordo,quasi sempre,però quando mette sta paranoia in ballo .... =/
non voglio continuare a sopportare queste prediche (di affetto iene dò tanto,non è che la trascuro,appunto per questo mi incavolo)

aiutino please
 
Web Contacts  Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 16:18




Io capisco la situazione... però non ci puoi fare niente. Anzi io le chiederei scusa x averle urlato al tel.
É anziana e vuole sono un po' di affetto perché è sola. Gli anziani diventano come bambini.. ti immagini un bambino che non vuole almeno essere coccolato un po'?
Lo so che può essere una rottura di scatole chiamarla ecc anche xk a 15 anni ci si vuole divertire! Però fai un piccolo sforzo.. magari cerca di chiamarla ogni giorno in un orario specifico.. così lei sarà contenta, la chiamerai quando vuoi tu e non lo dimentichi.

Ti ho aggiunto su fb ;)
 
Top
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 16:23
Avatar


Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
9,828
Location:
da una stalla cadente

Status:


CITAZIONE
Io capisco la situazione... però non ci puoi fare niente. Anzi io le chiederei scusa x averle urlato al tel.
É anziana e vuole sono un po' di affetto perché è sola. Gli anziani diventano come bambini.. ti immagini un bambino che non vuole almeno essere coccolato un po'?
Lo so che può essere una rottura di scatole chiamarla ecc anche xk a 15 anni ci si vuole divertire! Però fai un piccolo sforzo.. magari cerca di chiamarla ogni giorno in un orario specifico.. così lei sarà contenta, la chiamerai quando vuoi tu e non lo dimentichi.

il problema è che lo faccio già,ma non si accontenta mai D: non so più cosa fare ._. grazie comunque,cercherò di farlo iù spesso ^^

comunque ok accettata ;3
 
Web Contacts  Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 17:00




Allora cerca di parlarle!! Con calma..
 
Top
Lilyy
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 17:57




Falle un bel regalino per farla tornare di buon umore e far vedere che ci tieni a lei! :DD e poi come ha detto Gegè chiamala tutti i giorni!
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 18/7/2011, 19:36




CITAZIONE (Gegè @ 18/7/2011, 18:00) 
Allora cerca di parlarle!! Con calma..

già parlale con calam e spiegagli che hai 15 anni e che vuoi anche divertirti con ragazze della tua età...ma non per questo non le vuoi bene anzi!
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 08:42
Avatar


Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
9,828
Location:
da una stalla cadente

Status:


CITAZIONE
hai 15 anni e che vuoi anche divertirti con ragazze della tua età...ma non per questo non le vuoi bene anzi!

esattamente

CITAZIONE
Falle un bel regalino per farla tornare di buon umore e far vedere che ci tieni a lei!

sarebbe un'idea,però così è come se la compro...conoscendola
gegè,proverò a parlargli,magari capisce =) grazie
 
Web Contacts  Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 19/7/2011, 12:25




Facci sapere ^^
 
Top
CAT_IMG Posted on 24/4/2023, 18:12
Avatar

Junior Member
.

Group:
Member
Posts:
8

Status:


è un probòema
 
Top
CAT_IMG Posted on 19/9/2023, 11:22


CITAZIONE (lacri @ 24/4/2023, 19:12) 
è un probòema

Il messaggio era dell'anno 2011...le cose saranno un po' cambiate...
 
Web Contacts  Top
9 replies since 18/7/2011, 15:21   91 views
  Share