Napoli, barelle finite: al pronto soccorso su sedie d'ufficio

« Older   Newer »
  Share  
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 7/9/2011, 10:56




pronto-soccorso1



Le barelle? Al pronto soccorso dell'ospedale Cardarelli di Napoli sono un optional e i malati, compresi quelli più gravi sono costretti a farsi caricare su normali sedie d'ufficio.

Il Cardarelli è l'ospedale più grande del sud Italia ma a ricevere i pazienti che arrivano al padiglione ci sono solo sedie da impiegati, messe a disposizione dal personale del pronto soccorso. E se si trova una sedia libera si è pure fortunati, in molti hanno dovuto aspettare il loro turno in braccia a parenti o infermieri. Di barelle non ce ne sono più, scrive il Corriere del Mezzogiorno anche perché spesso vengono usate come letto per i pazienti che attendono di essere visitati o ricoverati.

Chi ha un infortunio alle gambe può essere costretto a provare a camminare, oppure viene trasportato in spalla. Come ha raccontato un infermiere al Corriere del Mezzogiorno "Le barelle mancano spesso, succede almeno due o tre volte al mese. Capita quando c'è grande afflusso e non bastano i posti letto; così i barellati nei reparti aumentano e di conseguenza finiscono le barelle al pronto soccorso". La direzione sanitaria è stata avvisata, si aspetta una soluzione.

Fonte: Libero
 
Top
0 replies since 7/9/2011, 10:56   5 views
  Share