Test professioni sanitarie a La Sapienza, spunta una domanda assurda!, la grattachecca di sora Maria

« Older   Newer »
  Share  
Gegè
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 12:44




La domanda sulla grattachecca spuntata nei test di Professioni sanitarie alla Sapienza fa partire la macchina dei ricorsi. L'Udu, Unione degli universitari, tutelerà gli esclusi ritenendo «inaccettabile» il quesito.

«Nei pressi del noto liceo Tacito di Roma si trova la grattachecca di Sora Maria, molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti? Menta, limone, amarena, cioccolato...». Questa la domanda sotto accusa. «Come si può pensare che per accedere alla formazione di una professione sanitaria si debbano sapere le specialità di un chiosco romano?

Come può uno studente di Genova, Milano, Reggio Calabria o Cagliari sostenere il test senza aver la possibilità di conoscere già una risposta del test?», chiede l'Udu. «È inammissibile - dichiara il coordinatore nazionale dell'Udu, Michele Orezzi - che gli studenti debbano rispondere a domande di questo genere per entrare nel mondo universitario. Faremo ricorso».

Se ne occuperà l'avvocato Michele Bonetti che da anni segue le cause contro il numero chiuso. «Se le domande sono errate o fuori programma i nostri ricorrenti possono chiedere giudizialmente l'ammissione all'università, chiedendo l'attribuzione del punteggio per le domande mal poste - spiega Bonett i-. Se anche quest'anno verrà confermato che nelle stanze del Miur di viale Kennedy sono stati distrutti i verbali della commissione incaricata dal ministro per la redazione dei quiz, valuteremo l'opportunità di chiedere l'annullamento della prova con conseguente ammissione di tutti gli esclusi, nonchè di portare il caso all'attenzione della magistratura penale».
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 16:37




assurdo! domande ridicole ...stupide e senza senso!

Ma chi minchia se ne frega???
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 9/9/2011, 19:57




Ma veramente! Giocano sul futuro di quei poveri ragazzi
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 09:27
Avatar

Advanced Member

Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
5,344

Status:


CITAZIONE
«Nei pressi del noto liceo Tacito di Roma si trova la grattachecca di Sora Maria, molto nota tra i giovani romani. Sapresti indicare quali sono i gusti tipici serviti? Menta, limone, amarena, cioccolato...»

R I D I C O L O
 
Top
Gegè
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 11:12




Già già. Mah -.-"
 
Top
~Stella*
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 11:13




Lo hanno detto anche al telegiornale!
AHAHAHAH ridicolo
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 12:53




CITAZIONE (Gegè @ 9/9/2011, 20:57) 
Ma veramente! Giocano sul futuro di quei poveri ragazzi

Già ma poi non so s ehai setntito dire o hai letto che l'accesso alle profesisoni sanitarie è concesso da chi è nato dal 1943 in poi....in poche parole ti potresti trovare benisismo una donna di 50 anni che ti passa avanti...semplicemente eprchè così...nonsa che caxxo fare e va all'università, a rubare il posto di un ostudente invece che si èfatto il culo studiando per entrare per i lsuo futuro....e poi ti trovi questi/e che ti passano avanti magari solo per culo!
 
Top
CAT_IMG Posted on 10/9/2011, 13:42
Avatar

Advanced Member

Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
5,344

Status:


l'Italia sotto l'aspetto delle università fa un po' schifo!!! ma anche sotto altri aspetti!! mio fratello inizierà il mese prossimo economia aziendale... lui inizialmente voleva andare al lavoro e infatti aveva cercato anche se solo per qualche mese.. ma questo ci è bastato per notare una cosa che mi ha fatto rimanere un po' di cacca!!! tutti gli annunci dicevano che cercavano qualcuno GIOVANE CON ESPERIENZA...
TUTTI gli annunci lo dicevano... ma quello che mi dico io è cazzo, se non mi fate neanche lavorare che cazzo di esperienza sul campo posso farmi??? poi non è solo per quello che mio fratello ha smesso di cercare (anche perchè cmq 2 o 3 mesi di ricerca non bastano per poter dire che non si è trovato lavoro...) ma perchè voleva cmq proseguire negli studi...
però è uno schifo cavolo!!!
 
Top
~MasQueNada~
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 12:55




CITAZIONE (Niçe Masçara @ 10/9/2011, 14:42) 
l'Italia sotto l'aspetto delle università fa un po' schifo!!! ma anche sotto altri aspetti!! mio fratello inizierà il mese prossimo economia aziendale... lui inizialmente voleva andare al lavoro e infatti aveva cercato anche se solo per qualche mese.. ma questo ci è bastato per notare una cosa che mi ha fatto rimanere un po' di cacca!!! tutti gli annunci dicevano che cercavano qualcuno GIOVANE CON ESPERIENZA...
TUTTI gli annunci lo dicevano... ma quello che mi dico io è cazzo, se non mi fate neanche lavorare che cazzo di esperienza sul campo posso farmi??? poi non è solo per quello che mio fratello ha smesso di cercare (anche perchè cmq 2 o 3 mesi di ricerca non bastano per poter dire che non si è trovato lavoro...) ma perchè voleva cmq proseguire negli studi...
però è uno schifo cavolo!!!

sì difatti...e tuo fratello ha fatto bene da un lato xkè tanto di lavoro serio e concreto non c'è per ora....io ho perso 1 anno a cercare qualcosa.... -.-"
 
Top
CAT_IMG Posted on 11/9/2011, 13:00
Avatar

Advanced Member

Group:
°° .UtEntI PresEnTaTI. °°
Posts:
5,344

Status:


già adesso inizierà i suoi studi e poi si vedrà..
 
Top
NeedAMedic
CAT_IMG Posted on 4/6/2014, 17:04




Per chi non ha passato il test e vuoi fare ricorso, lo Studio Legale dell’Avv. Pellegrini Quarantotti sta facendo partire un nuovo gruppo di ricorsi. La scadenza per le adesioni a questi nuovi procedimenti è il 30 giugno prossimo.
Per ulteriori informazioni: www infonumerochiuso it
 
Top
10 replies since 9/9/2011, 12:44   181 views
  Share