Antonio Cassano: ictus ischemico per l’attaccante del Milan. Forse un intervento al cuore

« Older   Newer »
  Share  
~Stella*
CAT_IMG Posted on 2/11/2011, 17:05




Antonio-Cassano

Il mondo dello sport italiano, dopo la tragica fine di Marco Simoncelli, sta vivendo nuovamente ore d’ansia: è stato infatti ricoverato in ospedale l’attaccante del Milan Antonio Cassano, dopo un malore di ritorno dalla trasferta di Roma, e la prima diagnosi, non confermata né smentita, sarebbe ictus ischemico.
Oggi è il giorno della verità: c’è grande attesa davanti al Policlinico di Milano, dove Cassano è ricoverato da da domenica. L’ospedale e il Milan rilasceranno oggi un comunicato sulle condizioni di super Antonio e sul suo futuro sportivo.
Il responsabile medico del Milan, Rodolfo Tavana, sta valutando la situazione con il primario di Neurologia Nereo Bresolin e il suo staff
Un’ipotesi potrebbe essere una piccola operazione al cuore. Cassano potrebbe essere affetto da Pfo, forame ovale previo, una malformazione curabile inserendo due ‘ombrellini metallici’ nell’arteria femorale attraverso l’inserimento di una sonda.
Se invece si trattasse di una malformazione alla valvola mitralica, l’intervento potrebbe essere più serio.

Domenica i primi disturbi: strani giramenti di testa, con difficoltà a parlare e camminare: questi i sintomi che hanno colto Cassano una volta giunto a Malpensa con tutta la squadra, un malore inspiegabile che ha convinto i medici della squadra rossonera a ricoverare immediatamente il giocatore in ospedale. Recentemente Cassano in un’intervista aveva affermato di sentirsi stressato dal mondo del calcio.
Vicino a lui ci sono la mamma Giovanna e la moglie Carolina, in apprensione come tutti i compagni di squadra e i tifosi di Fantantonio.
Per un caso del destino, Cassano è il secondo giocatore del Milan alle prese con un male extracalcistico in questi giorni: soltanto pochi giorni fa aveva confessato il suo dramma Rino Gattuso, che in una conferenza stampa gremita aveva rivelato di avere una paralisi al sesto nervo cranico che lo fa vedere doppio, rendendogli impossibile non solo giocare, ma la vita di tutti i giorni. Ora sia lui che Cassano lottano per superare il problema fisico che li ha colpiti: l’erba di san Siro e gli amanti di calcio tutti aspettano trepidanti il loro ritorno.
Facciamo un grande in bocca al lupo ad Antonio Cassano e speriamo di poterlo rivedere presto scanzonato e allegro come in queste foto:

antonio-cassano

FONTE:Attualita'.it
 
Top
0 replies since 2/11/2011, 17:05   20 views
  Share